Sed Bene Vivere

Logo Fondazione ANASTE Humanitas
Sed Bene Vivere​

per una salute consapevole

Campagna di prevenzione attiva, strutturata su scala nazionale, e mirata alla diagnosi precoce del tumore del polmone avviare interventi di educazione terapeutica in merito a stili di vita corretti, alle tecniche di empowerment e selfcare delle patologie croniche

La salute è intesa non come semplice assenza di malattia ma come l’insieme delle condizioni migliori per esplicare le proprie funzioni e il proprio lavoro. In tal senso vogliamo intendere la massima “Sed Bene Vivere” come sintesi del concetto di salute consapevole che come Fondazione vogliamo promuovere. Per questo Fondazione Anaste chiede la massima partecipazione, volontaria e gratuita, allo screening preventivo per quegli operatori che quotidianamente prestano servizio nelle strutture per la terza età”.

dott.ssa Alba Malara
Presidente Fondazione ANASTE Humanitas

PARTECIPA

Step 1:
Questionario on-line

Screening rivolto ai lavoratori del settore socio sanitario di età compresa tra i 50 e gli 80 anni

Step 2:
Indagine clinica

TC torace con tecnica spirale a basso dosaggio per i soggetti individuati a rischio medio-alto per la diagnosi precoce, e quindi curabile, del carcinoma del polmone

Step 3:
Percorso di terapia

In seguito ad una eventuale diagnosi della patologia è previsto l’inizio di un percorso di terapia con la supervisione dello staff medico della Fondazione “Un Respiro Per La Vita”